BRESCIA – Jude Law nei panni dello scassinatore Dom Hemingway

0

Per gli appassionati del genere “commedie nere”, alla multisala Oz, viene proiettato il film “Dom Hemingway”, diretto da Richard Shepard.

CN_DomHemingwayDopo bene dodici anni di prigione, lo scassinatore Dom Hemingway viene rilasciato. Ha passato tutto quel tempo in carcere, in quanto non ha mai rivelato i nomi dei suoi complici e soprattutto del suo boss. Questo però gli è costato perdersi la crescita della figlia Evelyn e gli ha impedito di assistere la moglie morta di cancro. Riassapora così la libertà, ma non gli basta: per il suo silenzio vuole essere ricompensato dal grande capo russo Ivan. Con l’amico Dick, si reca in Francia dove Ivan lo aspetta per dagli la sua ricompensa. Sfortunatamente Dom, poco prima di incontrare il suo boss, si ubriaca pesantemente e fa una sceneggiata che rischia di rovinare tutto. Altri problemi sono in arrivo sulla sua strada.

La pellicola, presentata al Toronto International Fil Festival, presenta il seguente cast: Jude Law (Dom), Richard E. Grant (Dick), Demiàn Bichir (Ivan) ed Emilia Clarke (Evelyn).