MILANO – Vacanze in Lombardia, 65 ostelli per 3 mila posti letto a prezzi bassi

0

I nuovi ostelli lombardi, oltre 65 strutture presenti su tutto il territorio, dal look e dagli impianti rinnovati grazie ad un bando regionale e a risorse private, sono una delle offerte per tutti i turisti, italiani e stranieri alla ricerca di soluzioni low cost, ma confortevoli e di qualità.

Ostelli LombardiaPer ragazzi, giovani e famiglie che desiderano trascorrere un semplice weekend o fare una vacanza alla scoperta degli angoli più belli e sconosciuti, di antichi borghi e paesini, o godersi il contatto con la natura attraverso lunghe passeggiate e percorsi ciclabili in mezzo a parchi e riserve naturali, o andare alla scoperta di città d’arte e percorsi enogastronomici o fermarsi alle terme: gli ostelli sono una delle soluzioni. Le idee per fare una vacanza in Lombardia sono numerose e sul sito internet si può scegliere l’ostello. Ci sono quasi 3 mila posti letto e i gestori nella maggioranza dei casi sono giovani tra i 16 e i 30 anni.

Gli ostelli sono alla portata di tutte le tasche, anche su camere più piccole con servizi privati, coniugati con una dimensione “social” di cucina e spazi comuni per trascorrere fine settimana e vacanze in strutture accoglienti e curate, low cost, green ed ecostenibili. La capillare presenza degli ostelli in ogni provincia permette la valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico, favorisce la ricerca di nuove mete e la scoperta di prodotti d’eccellenza.