DESENZANO – E’ tornato il trenino turistico: orari, percorso e tariffe per l’estate

0

L’estate scorsa la proposta del trenino turistico era piaciuta a tutti.

Tanto da riuscire a registrare quasi 1.500 presenze nelle prime tre settimane di esercizio e una proroga fino ai primi di settembre.

30 dese

Questo ha indotto l’Assessore Rodolfo Bertoni e la società Brescia Trasporti a riproporre l’iniziativa anche per questa estate 2014, con alcune novità.

“Il percorso, con capolinea in piazza Matteotti (pontile Navigarda), si dirige – ci spoiegano i referenti del progetto – verso Rivoltella, entra nel parco del laghetto, tocca Villa Brunati, prosegue sul lungolago fino alla Madonna della Villa, rientra ed attraversa il centro di Desenzano. Dal Desenzanino imbocca lungolago Cesare Battisti fino alla punta del Vò, per fare ingresso in città e visitare la Villa romana, il Duomo, il Castello, piazza Malvezzi, il Porto Vecchio  e concludere in piazza Matteotti. I luoghi di principale interesse turistico, dove il trenino effettua brevi soste, sono evidenziati dalla diffusione di testi descrittivi. Il percorso così ampliato ha la durata di circa 50 minuti”.

Gli orari? Dal 13 giugno al 6 luglio, il venerdì, il sabato e la domenica, sono previste 5 corse con partenza  alle ore 15.30, 17.00, 18.30, 20.00 e 21.30.

Dall’11 luglio al 24 agosto le corse resteranno 5 ma avranno luogo tutti i giorni, escluso il lunedì.

Dal 10 al 24 agosto, sempre da martedì a domenica, si aggiungeranno anche due corse mattutine alle ore 10.00 e alle 11.30 (escluso il martedì, giorno di mercato).

Il biglietto del costo di 5 euro può essere acquistato a bordo.

Per avere altre informazioni telefonate al numero verde di Brescia Trasporti 800013812.