CORTE FRANCA – Prima edizione di ContestFranca: protagoniste le band emergenti

0

Il Comune di Corte Franca presenta la prima edizione di ContestFranca, concorso musicale rivolto a musicisti e band emergenti della provincia di Brescia, che avrà luogo sabato 25 ottobre 2014 alle 20, presso l’auditorium 1861 Unità d’Italia in piazzale Cattaneo.
Per partecipare al concorso è necessario che il musicista abbia età inferiore a 30 anni e che provenga da un comune della provincia di Brescia (nel caso di un gruppo fa fede l’età media degli artisti e almeno due di loro devono risiedere in provincia di Brescia).
Tutti i generi musicali sono ammessi, purché il brano presentato in concorso sia inedito.
Le preiscrizioni terminano il 3 settembre, sul sito internet www.comune.cortefranca.bs.it è disponibile la documentazione da scaricare e da inviare via email insieme a una registrazione del brano che il gruppo intende presentare al concorso. musica_live
Una giuria indipendente giudicherà i brani ricevuti e alla serata finale del 25 ottobre saranno ammesse 8 band. Durante la serata finale i gruppi dovranno eseguire il proprio inedito, i brani saranno poi giudicati da una giuria di qualità secondo i seguenti criteri: validità artistica compositiva, originalità, capacità interpretativa.
Saranno premiate, con buoni acquisto spendibili presso Cavalli Musica di Castrezzato (BS), le prime due band classificate. Per i primi il buono avrà valore di € 300, per i secondi di € 200.