ORLANDO – Diagon Alley diventa realtà, ed è di nuovo Harry Potter mania

0

8 Luglio: mancano poche X sul calendario, per i fan di Harry Potter. Perché quel giorno gli Universal Studios di Orlando, Florida, apriranno al pubblico la nuova ala dedicata al mondo di JK Rowling.

DiagonalleyC’era già Hogsmeade, il piccolo villaggio a pochi passi da Hogwarts, nelle Island of Adventure del parco divertimenti. Lì, nel Wizarding World of Harry Potter, gli appassionati della saga potevano passeggiare ed entrare negli ambienti di Hogwarts.

Ora, con una corsa da Hogsmeade nientemeno che sull’Espresso per Hogwarts, quello dell’inconfondibile Binario 9 e 3/4, i visitatori potranno raggiungere Diagon Alley e passeggiare nelle magiche vie idealmente precluse ai babbani. Il Paiolo Magico (la taverna che – ormai – molti anni fa spalancò le porte e gli occhi di Harry e dei lettori sul magico mondo nascosto dietro al muro di mattoni), la banca Gringotts Wizarding Bank, Notturn Alley (quella di Magie Sinister) e perfino il negozio Tiri Vispi Weasley dei gemelli Fred e George diverranno realtà per tutti gli amanti di Harry Potter.

E, dopo aver bevuto una Burrobirra e acquistato una bacchetta magica dall’insostituibile Olivander, sembrerà di averla ricevuta, quella attesissima Lettera di Accoglienza per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel giorno dell’undicesimo compleanno.