BRESCIA – Ecco la mostra dedicata a Ugo Mulas

0

Lunedì 30 giugno alle 18.30 la White Room del Museo di Santa Giulia ospiterà un incontro dedicato alla professione e alla figura di Ugo Mulas. Mario Dondero e Uliano Lucas, affiancati da Renato Corsini (architetto, fotografo, gallerista), dall’assessore alla cultura e vicesindaco Laura Castelletti e dal presidente della Fondazione Brescia Musei Massimo Minini, introdurranno gli ascoltatori nel mondo e nella vita del grande artista.

10-Fianni-Berengo-Gardin-Ugo-Mulas-Como-1969Dondero e Lucas, che a loro volta sono fotografi, ripercorreranno attraverso ricordi e aneddoti momenti umani e professionali condivisi con Ugo Mulas. Un’occasione imperdibile per conoscere l’uomo e la sua opera.

L’incontro è stato organizzato in occasione della mostra “Ugo Mulas. La fotografia”, resa possibile grazie alla disponibilità delle figlie Melina e Valentina Mulas, alla collaborazione di Renato Corsini e con la courtesy di Lia Rumma. A cura di Jean-Francois Chevrier e promossa dal Comune di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, la rassegna in corso a Santa Giulia è un omaggio della città di Brescia al celebrato fotografo nato a Pozzolengo.
L’ ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Al termine, gli spettatori presenti potranno visitare la mostra che, visto il successo riscontrato, sarà prorogata sino al 20 luglio.

MUSEO DI SANTA GIULIA
White Room
LUNEDI’ 30 GIUGNO, ORE 18.30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti