ALBINO – Torna il cinema all’aperto di Albino

0

Mercoledì 2 luglio prenderà il via la diciassettesima edizione della rassegna di cinema all’aperto “Immagini di Notte”, un classico estivo per Albino e la valle Seriana che anche quest’anno avrà come prestigioso palcoscenico il chiostro dell’ex monastero di Sant’Anna con ingresso da via Mazzini dal porticato dell’omonima chiesa di Sant’Anna.
Le serate estive saranno illuminate dalla proiezione dei migliori film della stagione cinematografica in corso, eccezionalmente e romanticamente, per un ultimo anno, proiettati ancora in pellicola. In cartellone una ricca programmazione che non trascura alcun genere cinematografico con attenzione anche alle famiglie e ai più piccoli con proiezioni a loro dedicate nei fine settimana.immagini_di_notte
Per il terzo anno consecutivo la rassegna cinematografica viene sottotitolata “anticrisi” … una piccola creativa risposta per proporre anche in questa stagione di crisi economica una significativa rassegna cinematografica che si presenta come momento d’incontro e relazioni, occasione per nutrire la mente e il cuore (ma non solo).
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Albino nell’ambito delle proposte estive 2014 negli spazi messi a disposizione dalla parrocchia e dalla società Bergamoverde. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale “Lo Scoiattolo”.
Tutte le informazioni sul sito www.microfonoaperto.it.