PINZOLO – Sui passi di San Vigilio, presentazione della nuova guida

0

Il paesaggio che si apre lentamente per coglierne aspetti nuovi anche agli occhi di chi vi abita, la possibilità di scoprire o approfondire la conoscenza di alcuni gioielli artistici, camminare in compagnia, questo ed altro ancora vuol essere “Sui passi di San Vigilio” la camminata da Tione a Pinzolo proposta per sabato 28 giugno.

pinzolo-panorama-1359112334796La presentazione della nuova guida del sentiero San Vili che unisce Trento a Madonna di Campiglio, non poteva infatti avvenire seduti in una sala, hanno condiviso le Sezioni Sat Pinzolo Alta Rendena, Val Genova, Carè Alto e Tione, le Biblioteche di Pinzolo e Tione e così propongono questa escursione adatta a tutti da San Vigilio in Vat a Tione a San Vigilio a Pinzolo passando per la parrocchiale dedicata al Santo Vescovo di Trento a Spiazzo.

Ad illustrare la nuova guida saranno gli stessi autori Franco de Battaglia e Gian Paolo Margonari mentre la presentazione delle tre chiese dedicate al Vescovo di Trento è affidata alle guide ai beni culturali ecclesiastici, alcune formatesi in un recente corso ed a qualificati storici. Il ritrovo è alle 8.10 davanti alla Chiesetta di San Vigilio in località Vat a Tione, per percorrere i circa venti chilometri oppure aggregandosi per un tratto a scelta. A mezzogiorno si giungerà a Spiazzo ed alle 17 circa a Pinzolo. Il percorso si sviluppa su strade ciclopedonali e stradine che attraversano prati e boschi. Per raggiungere Tione e far rientro la sera si possono utilizzare i mezzi pubblici. Partecipazione aperta a tutti e gratuita. Per informazioni, tel: 327.7353359 – 346.0704091 – e.mail: pinzolo@sat.tn.it.