VILLA CARCINA – Parco Glisenti al centro dell’estate tra feste, pranzi e giochi per tutti

0

Proseguono a Villa Carcina le iniziative previste questa settimana e nei prossimi giorni. A causa del maltempo, invece, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi lo spettacolo “I documenti raccontano” inizialmente previsto per questo venerdì 27 giugno nel parco di Villa Glisenti con l’Ecomuseo della Valtrompia per le iniziative di incontro sul territorio. Annullate anche l’esposizione di documenti tratti dagli archivi storici comunali della Valtrompia con la cooperativa “Arca” e la degustazione di tisane dell’azienda agricola Catena Rossa.

Parco Glisenti
Parco Glisenti

Poi è tempo di festa per la cooperativa sociale “il Ponte” e per l’associazione “Amici di Boo”. Domenica 29 giugno nel parco Giovanni Paolo II di Cailina si terrà infatti la festa di inizio estate. In programma il pranzo in compagnia con spiedo e grigliata e nel pomeriggio l’animazione e giochi per grandi e piccini. Per informazioni si può contattare la cooperativa sociale “Il Ponte” allo 030.8981985. Vanno avanti anche gli appuntamenti nel parco di Villa Glisenti.

Stasera, lunedì 23 giugno la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” dalle 19 alle 23 con ingresso libero, venerdì 27 giugno “Famiglia di solidarietà” con il Cigd (per i bambini da 6 a 11 anni) alle 16 nel parco di Villa Glisenti con ingresso libero e il concerto della scuola “Don Sennhauser” nel parco di Villa Glisenti alle 17 con ingresso libero insieme a “LEcomuseo incontra il territorio” e a seguire lo spettacolo teatrale “I documenti raccontano” alle 20,30 e con ingresso libero. Sabato 28 giugno “Il Nido al Parco” (per bambini da 0 a 6 anni) nel parco di Villa Glisenti alle 9,30 con ingresso libero.

Domenica 29 giugno la festa di inizio estate della cooperativa sociale “Il ponte” al parco di Cailina. Infine, lunedì 30 giugno ancora “Famiglia in solidarietà” con il Cigd (per i bambini da 6 a 11 anni) alle 16 nel parco di Villa Glisenti con ingresso libero e la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” nel parco di Villa Glisenti lunedì dalle 19 alle 23 con ingresso libero.