NAVE – Il ruolo delle Rsa sul territorio, incontro con esperti a Villa Fiori

0

Sabato 28 giugno alle ore 10, nella sede della Fondazione Villa Fiori di via Belcolle 17 a Nave, si terrà l’incontro pubblico “Per un nuovo e qualificato ruolo della Rsa come residenza e struttura di assistenza collegata al territorio”. L’evento è promosso dalla Residenza Sanitaria Assistenziale Onlus “Villa Fiori” di Nave con il patrocinio dei Comuni di Nave, Bovezzo e Caino.

Villa Fiori a Nave
Villa Fiori a Nave

Il primo a intervenire sarà Nicoletto Boretti presidente della Villa Fiori, seguito dai sindaci di Bovezzo Antonio Bazzani, di Caino Cesare Sambrici e l’assessore ai Servizi sociali di Nave Virna Vischioni. Poi ci sarà spazio anche per Chiara Benini coordinatrice dell’Upia per la “Normativa regionale di riferimento” e il direttore sanitario Giorgio Laffranchini. A moderare i lavori sarà Giovanni Lamberti consulente per la direzione della Villa Fiori.

Al termine dell’incontro ci sarà una visita al reparto azzurro al secondo piano della Villa appena restaurato. Alla giornata sono attesi ospiti, parenti e dipendenti della struttura, oltre agli operatori del sociale, volontariato e amministratori. Aderiscono anche l’associazione volontari “L’Alba”, il Gruppo Terza Età di Nave, la cooperativa “Futura”, i pensionati della Cgil, Cisl e Uil, la cooperativa La Vela e i volontari della Villa Fiori.