BRESCIA – Invito al Castello, “Indagini nella storia” per l’Estate al Centro

0

Proseguono gli appuntamenti di “Estate al centro, Open Arts”, venerdì 27 giugno alle 19, con i percorsi serali “Invito al castello. Dentro il museo”. L’intrigante cornice notturna dona al castello di Brescia un’atmosfera insolita, svelando scorci e bellezze carichi di fascino. Il prossimo appuntamento, “Indagini nella storia”, si tiene al Museo del Risorgimento.

Castello-di-Brescia-6Viene proposto un percorso di ricerca originale per scoprire aspetti nascosti dei fermenti risorgimentali che hanno scosso l’Italia nella seconda metà dell’Ottocento. Il visitatore viene invitato osservare attentamente i dettagli di alcune fotografie del materiale esposto nel museo e a formulare interpretazioni. La successiva visione degli oggetti “veri” permette di confermare o smentire le conclusioni a cui si è giunti.

Gli itinerari, della durata di un’ora, cominciano alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Ritirando la tessera di Open Arts e partecipando a tre percorsi in tre diverse sedi museali, il quarto è in regalo.