MILANO – Ilaria D’Amico, le prime parole su Gigi Buffon

0

Una tensione imbarazzata quanto mai palpabile, densa e visibile: è quella che in questi giorni si palesa sul volto di Ilaria D’Amico, quando negli studi di Sky Mondiale Show spunta il nome “Gigi Buffon”.

Gigi-Buffon-e-Ilaria-DAmico-a-Firenze-prima-dei-Mondiali-2014-in-Brasile Non avrebbero potuto scegliere momento meno opportuno per nascondere la loro relazione: lui portiere della Nazionale, lei padrona di casa nei programmi dedicati ai mondiali di calcio. Come pretendere che tutto passi inosservato e silenzioso, quando pochi giorni prima del mondiale Alfonso Signorini aveva pubblicato su Chi le fotografie dei due a Firenze, insieme prima della partenza brasiliana?

Così, messa alle strette da una situazione più grande di lei, Ilaria D’Amico ha finalmente rilasciato una piccola (e parecchio sibillina) dichiarazione sulla sua (ormai non più) presunta storia con l’ex marito di Alena Seredova (la quale in questi giorni, mostrando un’eleganza d’altri tempi, ha raggiunto Gigi in Brasile, insieme ai figli, per sostenerlo nel suo mondiale).

Ilaria ha così parlato a TV Sorrisi e Canzoni: “E’ un momento delicato. In questo periodo sto mettendo a dura prova la mia ossessione per la riservatezza”. E ancora: “Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi: il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai”.