BRESCIA – Music Legends, VII edizione al Nuovo Eden con tre eventi su maxischermo

0

Nella città palcoscenico della più grande Festa della Musica d’Italia, torna Music Legends, la Rassegna Estiva del Nuovo Eden, dedicata alle leggende della musica. Per il settimo anno consecutivo Music Legends porta sul grande schermo tre appuntamenti con personaggi, miti ed icone per tantissime generazioni, come Morrissey, rappresentante indiscusso dell’indie rock, o i Duran Duran, il gruppo per eccellenza del new romantic anni ’80, e luoghi scolpiti nella memoria per aver dato origine a movimenti e stili che hanno segnato la storia della musica, come i mitici Fame Studio di Muscle Shoal (Alabama) dove molte leggende sono nate, da Aretha Franklin a Wilson Pickett.

nuovo-eden-300x225L’edizione 2014 di Music Legends regalerà tutte anteprime esclusive per la nostra città.  Per aprire la rassegna di quest’anno, giovedì 10 luglio alle ore 21.30, il Nuovo Eden propone un incontro speciale con un volto amato da molte generazioni: MORRISEY: 25 LIVE, il primo film autorizzato negli ultimi nove anni dall’istrionica icona. Morrissey è considerato tra i più importanti precursori e innovatori della musica indie, nel 2007, il quotidiano inglese Daily Telegraph l’ha inserito nella classifica dei cento geni viventi. Nel 2008, è stato invece annoverato tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, in una classifica stilata dalla rivista Rolling Stones.

La rassegna proseguirà giovedì 17 luglio alle ore 21.30 con un film che è già diventato un fenomeno dopo la presentazione al Sundance Festival MUSCLE SHOALS: DOVE NASCONO LE LEGGENDE, di Greg Camalier, che, attraverso interviste ai più grandi musicisti della storia, racconta come una piccola cittadina sperduta nell’Alabama sia diventata luogo di nascita di alcuni tra i brani e gli album più famosi ed importanti della storia della musica.

La Rassegna Music Legends si concluderà con un’altra anteprima assoluta per la nostra città, il film che vede l’unione tra una delle pop band che hanno targato la scena new wave degli anni ’80, i Duran Duran, con uno dei più talentuosi, riconoscibili e visionari registi degli ultimi trent’anni: Davi Lynch. DURAN DURAN: UNSTAGED, giovedì 24 luglio alle ore 21.30, un incontro unico che vanta un cast eccezionale: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson.

Il costo del biglietto per gli spettacoli della Rassegna Music Legends è di 3,00 euro. E’ possibile acquistare e prenotare i biglietti on line sul sito www.nuovoeden.it oppure prenotare telefonicamente chiamando il numero 199208002 attivo tutti giorni dalle 10 alle 21. Il costo del servizio è di 0,50 cent.