GARDONE – Manovre contro il soffocamento dei bambini, lezione con la Croce Rossa

0

Stasera, lunedì 23 giugno dalle ore 20 alle 22, alla sede della Croce Rossa di Gardone Valtrompia che si trova all’ospedale di via Giovanni XXIII, si terrà la lezione informativa “Manovre di disostruzione pediatriche e sonno sicuro” tenuta dagli istruttori della Croce Rossa in una serata promossa con il Rotaract Club Valtrompia.

Manovre disostruzioneL’appuntamento è gratuito per dare ai cittadini le nozioni di base sulle manovre salva vita e saper intervenire con questo grave problema e pericolo in età pediatrica. Il corso dà la possibilità di intervenire subito nel caso in cui un bambino, dopo aver inghiottito qualcosa di sbagliato o mentre mangia, è in preda a soffocamento.

La lezione fa parte di un corso di 5 ore che consente in futuro di accedere a un attestato valido per legge secondo la Regione Lombardia e rientra in una serie di iniziative tematiche che il Rotary Club nazionale sta svolgendo in varie parti del nord Italia con la Croce Rossa, il cui mandamento della Valtrompia è presieduto da Marino Appodia.