LONATO – Estate 2014: eventi, feste e sagre per tutti i gusti. Si parte da San Giovanni

0

Con l’arrivo dell’estate si scatenano eventi per tutti i gusti. Musica dal vivo, mostre e esposizioni culturali, sagre e feste di paese. Dal lunedì alla domenica, dalla mattina fino a notte fonda, da una frazione all’altra, quasi senza interruzione.

???????????????????????????????

 

Il calendario estivo si apre, come da tradizione, con la Sagra di San Giovanni Battista in località Pozze, promossa dall’Assessorato al Commercio, per continuare con la rassegna “Stelle su Lonato”: otto spettacoli a ingresso libero tra piazza Martiri della libertà e la Rocca, a cura dell’Assessorato alla Cultura.

Ed ancora i molteplici eventi organizzati dalla Fondazione Ugo da Como, la Sagra di San Luigi di Centenaro dall’11 al 14 Luglio, la “Cena sotto le stelle” sul viale davanti al Santuario di San Martino”, l’edizione serale del Mercantico, la festa della pizza e la tradizionale cena in Rocca, la festa di Campagna dal 15 al 18 Agosto e quella di Sedena dal 22 al 24 e molto altro, per tutti i gusti e tutte le età.

Ricordiamo, inoltre, che tutti i sabato mattina dal 28 giugno al 6 settembre (escluso il 16 agosto) sarà possibile recarsi all’Antiquarium delle Fornaci, con visite guidate dalle ore 9.30 alle 11.00 e ingresso libero grazie ai volontari dell’associazione La Polada.

Gli appuntamenti sono talmente numerosi che a volte diventa difficile ricordarsi quando comincia un evento o quando è l’ultimo giorno valido per assistere a una kermesse che proprio non vogliamo perderci. Ecco quindi l’intero programma estivo da scaricare e consultare all’occorrenza. Buona Estate a tutti!