PEZZAZE – Via 10 mila euro dalle slot machine, furto notturno al bar “La Torre”

0

Portati via 10 mila euro in monete e una colonna per cambiare il denaro, mentre una Fiat Panda con cui è stato commesso il furto è risultata rubata proprio nel corso della serata. E’ l’operazione che alcuni ladri sono riusciti a portare a segno nella notte tra martedì e ieri al bar “La Torre” di piazza Mondaro a Pezzaze, in alta Valtrompia, gestita dai titolari Marziano Bregoli e Manola Balduchelli.

La Torre PezzazeSecondo le indagini al vaglio dei carabinieri di Gardone Valtrompia e Tavernole, i malintenzionati hanno tagliato con una cesoia le ferriate davanti alla finestra di accesso e sono riusciti a entrare. Qui hanno forzato sei macchinette slot machine che erano state ricaricate proprio martedì mattina e hanno rubato tutte le monete, circa 10 mila euro, insieme a una colonnina che cambia le banconote, trasportando il bottino proprio con l’auto appena trafugata.

A segnalare l’accaduto è stato un operaio vicino di casa del bar che era appena tornato dal turno di lavoro di notte e si è accorto delle ferriate piegate. Ha così chiamato i titolari che non hanno potuto evitare l’irruzione. I danni, secondo Bregoli, sono di circa 7-8 mila euro, mentre l’unica consolazione è che l’arredamento è stato lasciato intatto. La Valtrompia non è nuova a questo tipo di episodi, dopo il caso di un bar a Nave e poche settimane fa, sempre in alta valle, al “Da Monj” a Collio.