MISANO – All'asta il casco replica "Ayrton Senna" portato da Lorenzo Zanetti

0

Il casco giallo in versione “replica” di Ayrton Senna che il pilota lumezzanese del team Pata Honda Lorenzo Zanetti si era fatto costruire su misura e aveva esibito l’11 maggio scorso nella sua prima vittoria in una tappa al Mondiale Supersport a Imola, andrà all’asta su eBay.

Il casco speciale che andrà all'asta
Il casco speciale che andrà all’asta

La notizia, confermata dallo stesso pilota sulla sua pagina Facebook, è stata diffusa dal sito specializzato per gli appassionati di motori RedLive.it, che ha anche annunciato il lancio delle offerte a partire da domenica 22 giugno, quando si correrà a Misano. Il leggendario pilota brasiliano della Formula 1, di cui ricorre proprio quest’anno il ventesimo della morte, aveva perso la vita l’1 maggio del 1994 dopo uno spaventoso incidente in pista sul circuito di Imola, lo stesso in cui Zanetti poco più di un mese fa e con in testa un casco commemorativo, si impose su tutti gli altri raggiungendo il gradino più alto del podio.

E dopo la testa del pilota valgobbino, il sito d’aste più famoso al mondo come eBay da domenica dirà chi sarà il privilegiato a portare a casa il casco “Ayrton Senna Sempre”. Tutto il ricavato delle offerte sarà devoluto alla fondazione dedicata ad Ayrton Senna che tornerà quindi ad essere ricordato ancora una volta.