BRESCIA – Visita guidata alla Chiesa dei miracoli con giovane ed esperto da “ciceroni”

0

Martedì 17 giugno alle ore 15.00 presso la Chiesa dei Miracoli di Brescia, la studentessa del terzo anno del corso di Didattica dell’Arte per i Musei Monica Mariosi, coordinata dal docente del corso di Elementi di Iconologia e Iconografia Prof. Riccardo Bartoletti, guiderà il pubblico, in una speciale visita “alla scoperta della Chiesa dei Miracoli”.

imageIl progetto, presentato in conferenza stampa il 28 febbraio u.s., realizzato grazie all’accordo di collaborazione stipulato tra il Comune di Brescia e il Distretto Lions cittadino ad ottobre 2013, ha previsto, tra i mesi di marzo e giugno, un ricco programma di attività didattiche dell’Accademia destinate ai suoi studenti , nell’ambito delle molteplici attività formative previste dai piani di studi.

La visita guidata ai preziosi manufatti artistici di questo luogo, vuole quindi essere l’elemento di chiusura di questo progetto che ha visto coinvolti in maniera totalizzante, docenti e studenti dei vari percorsi accademici. Un’occasione quindi, di crescita intellettuale e formativa davvero unica di cui l’istituzione ringrazia sentitamente il Comune, il Distretto Lions, la Parrocchia dei SS Nazario e Celso e lo staff docenti.