BRESCIA – Costituita una sezione di Ares, amici tra politica e solidarietà

0

In questi mesi un gruppo di amici, impegnati nella politica e nel sociale, ha manifestato l’esigenza di uno “spazio” di riflessione e di confronto libero e aperto, da condividere.

2010-04-27-LogoARes-Grande2Una rete di relazioni che aiuti a conoscere, a comprendere, a costruire percorsi e proposte di lavoro ed insieme un’occasione per affermare i valori della solidarietà, della partecipazione e della coesione.

Viviamo una stagione segnata da una profonda crisi economica che mette ogni giorno a dura prova la tenuta sociale della nostra comunità, eppure, nonostante le difficoltà, si tratta di una fase storica di straordinaria opportunità per costruire un futuro migliore.

Per queste ragioni si è costituita anche a Brescia la sezione di AReS Associazione per il Riformismo e la Solidarietà presieduta, a livello nazionale, dall’On. Pier Paolo Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e della Finanze, deputato del Partito Democratico, già Segretario Generale aggiunto della CISL.

L’associazione è presente in tutte le regioni e promuove iniziative culturali e politiche sui temi istituzionali ed economici con un’attenzione particolare alla dimensione sociale. La prima iniziativa a Brescia è programmata venerdì 27 giugno.