BRESCIA – Concorso di pittura “Ntk Europe 2014”: martedì premi a palazzo Bargnani

0

All’insegna dei concetti di “Bellezza, semplicità e armonia delle forme geometriche nella natura e nell’universo”, la Deldossi Srl di Pompiano (Bs) ha organizzato un concorso di pittura, promosso e sponsorizzato dalla società NTK Europe Spa, in collaborazione con il Liceo Artistico Tartaglia-Olivieri di Brescia, al fine di valorizzare e dare visibilità agli artisti emergenti e all’arte contemporanea.

3083La NTK Europe ha bandito il primo Concorso pittorico rivolto agli studenti del liceo artistico cittadino per investire nelle loro capacità creative, sviluppando in loro la ricerca di un modus espressivo personale. Finalità principale dell’iniziativa quella di ritrarre la visione delle forme geometriche attraverso gli occhi degli studenti, cercando di esprimere come vedono e percepiscono forme e colori, anima e identità in movimento nella natura.

Le opere di tutti i partecipanti sono esposte nell’Aula magna del Liceo Artistico Tartaglia – Olivieri a Palazzo Bargnani, in Corso Matteotti 8 a Brescia, dove martedì 17 giugno alle 10.30 è prevista la premiazione dei primi tre classificati, scelti da una giuria tecnica, che potrà assegnare ulteriori premi per opere meritevoli.

L’azienda promotrice dell’iniziativa
La NTK Europe Spa è un’azienda nata nel 1997 che si occupa della produzione di componenti meccanici di alta precisione, realizzati esclusivamente su commessa. I processi utilizzati includono lavorazioni quali tornitura, fresatura, operazioni di foratura profonda, alesatura, lappatura, rettifica in tondo per interni ed esterni. La produzione è rivolta principalmente al settore oleodinamico, utilizzando tecnologie all’avanguardia al fine di garantire ai propri clienti il massimo possibile in termini di qualità e costi. L’azienda, nonostante le contingenti difficoltà del generale quadro economico, è tornata a investire sul nostro territorio per creare posti di lavoro, attraverso la totale ristrutturazione e l’ampliamento della sede di Brandico (BS) che ha interessato la zona produttiva e i locali uffici.

Questi ultimi, in particolare, sono stati oggetto di uno studio approfondito e mirato da parte dei progettisti, che ha portato alla realizzazione di postazioni di lavoro più ergonomiche e funzionali.  Data l’etica sociale dell’azienda, alcune opere oggetto del concorso, saranno acquistate dalla stessa e orneranno le pareti dei nuovi uffici.