BRESCIA – “Terremoto, io non rischio” corso in via Zanardelli con Protezione Civile

0

Upduate 18:23 A causa del maltempo che interesserà l’Italia settentrionale, la manifestazione “Terremoto, io non Rischio”, prevista sabato 14 e domenica 15 giugno dalle 8 alle 20 in corso Zanardelli, non avrà luogo. Le cattive condizioni meteo potrebbero comportare disagi sul territorio e richiedere la disponibilità dei volontari della protezione civile.

Sabato 13 e domenica 14 giugno dalle 8 alle 20 si svolgerà, in corso Zanardelli (angolo con corso Palestro), la manifestazione “Terremoto, io non Rischio”, con la partecipazione della protezione civile del Comune di Brescia, del nucleo di protezione civile della Polizia Locale di Brescia e della fondazione corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta. I volontari incontreranno i cittadini e li informeranno sui rischi sismici e sui corretti comportamenti da tenere in caso di calamità naturale.

Terremoto-tasse-novemila-emiliani-di-nuovo-a-casa-dovranno-comunque-pagarle_h_partbNel corso dell’evento sarà distribuito materiale illustrativo e verranno proiettati alcuni video. L’iniziativa, promossa dal dipartimento della Protezione civile del Consiglio dei Ministri, si svolgerà contemporaneamente in oltre 200 piazze italiane.

Sponsor tecnico della iniziativa per Brescia sarà A2A.