VALLE DEL CHIESE – Turismo: soggiorni gratuiti per bambini fino a 8 anni

0

Due weekend con tanti laboratori dedicati ai bambini per scatenare la loro creatività e divertirsi scoprendo anche tradizioni e prodotti tipici, con pernottamento a partire da 45 euro a persona; a luglio al via la proposta settimanale “Scoperta Natura”, sette giorni di attività nella natura, visite guidate e laboratori per tutta la famiglia a partire da 315 euro a persona, e la proposta weekend “Relax autentico” a partire da 30 euro.

ConsTurChies_ValDaone_01Il mese di luglio in Valle del Chiese si apre all’insegna di un weekend tutto dedicato ai bambini, con tanti laboratori didattici e attività dove potranno “mettersi in gioco” esprimendo creatività e scatenare la fantasia.

Si comincerà nel pomeriggio di sabato 5 luglio con “Capricci di feltro”, un laboratorio per sperimentare con mano la magica trasformazione della lana in feltro: un momento di libera espressione creativa nel corso del quale i partecipanti potranno dar vita a graziosi oggetti in tessuto diventando così protagonisti di una nuova e divertente esperienza manuale. Nel pomeriggio letture dedicate a grandi e piccini con “A raccontar le storie”, nella cornice suggestiva di Casa Marascalchi, e in serata la Festa delle Associazioni a Bersone, tra vecchie cantine e taverne riscoperte, per una serata all’insegna del gusto; sempre sabato 5, in serata, ci sarà uno spettacolo teatrale dedicato ai ragazzi.

Domenica 6 luglio, invece, il Sentiero etnografico di Rio Caino accoglierà in un vero mulino il laboratorio “Il pane di Frà Dolcino”, per seguire tutte le fasi di preparazione del pane casereccio.