GARDONE RIVIERA – “Tener-a-mente” il festival del Vittoriale tra tanto teatro sul Garda

0

Danza, circo, musica, teatro. Ogni disciplina ben si associa ad una fase lunare: luna nuova? Luna crescente? Primo quarto? Gibbosa crescente? Luna piena? Gibbosa calante? Ultimo quarto? Luna calante?!

L’unica cosa da “Tener-a-mente” è di cliccare QUI per prendere visione del programma completo dell’edizione 2014 del festival.

9 gardone riviera

La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, verrà aperta il 21 giugno dal live di Palo Conte, che il 22 giugno lascerà il posto a Pat Metheny; il 27 giugno protagonista sarà la danza, con lo spettacolo di Marta Graham Dance Company; a calcare il palcoscenico il 2 luglio sarà Fiorella Mannoia, mentre il 6 luglio vedrete esibirsi Alessandro Haber, che ne “Il demone seduttore” omaggerà “il padrone di casa”, Gabriele d’Annunzio.

Il 14 luglio toccherà a Damon Albarn, il leader di Blur, mentre il giorno seguente, martedì 15 luglio, l’Orquesta Buena Vista Social Club, complesso caraibico formato da alcuni membri associati dello storico club de L’Avana, proporrà Adios tour; il 18 luglio vedremo Burt Bacharach, il 19 luglio Elonora Abbagnato e le stelle dell’Opera di Parigi; il 20 luglio OkiDok, una coppia di clown, il 24 luglio Walter Beltrami Looperville, in concerto. E ancora: venerdì 25 luglio Colin Stetson, sassofonista americano; il 26 luglio Bobo Stenson, al piano; il 27 luglio Pippo Delbono e Petra Magoni ne “Il sangue”, un’opera musicale ispirata al mito di Edipo; il 29 il concerto dei The National, una delle formazioni rock più importanti e influenti del momento; si chiuderà il 3 agosto, con sarà Giorgio Albertazzi ne “Il mercante di Venezia”.