MONTICELLI BRUSATI – Lavoro e scuola: incontro formativo alla Valvosanitaria Bugatti

0

Mettere in contatto l’ambito didattico formativo, spesso statico e teorico a causa delle scarse risorse che penalizzano la realizzazione di attività innovative, con la realtà aziendale sempre alla ricerca di innovazione per migliorarsi e conquistare nuovi segmenti di mercato.

Questa è la motivazione principale che ha spinto la Valvosanitaria Bugatti ad ospitare, nel mese di maggio, alcune classi dell’I.T.I.S. Castelli di Brescia e delle scuole medie di Monticelli e Ome.GetAttachment.aspx
In secondo luogo, la volontà di sensibilizzare gli studenti, lavoratori di domani, riguardo al tema della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. Le statistiche sugli infortuni pubblicate dall’INAIL riferiscono di circa 745 mila denunce di infortuni accaduti nel 2012, di cui 4507 solo in provincia di Brescia. I ragazzi, accompagnati dal responsabile aziendale del servizio di prevenzione e protezione (RSPP), hanno potuto provare alcuni dispositivi di sicurezza e capire l’importanza di salvaguardare la propria salute e la propria vita.