SAREZZO – Ladri nella notte in Val di Sarezzo, portati via i tombini di via Pertini

0

E adesso rubano anche i tombini. Stamattina i residenti di via Pertini, nel quartiere della Valle di Sarezzo, tra Lumezzane e Sarezzo, si sono trovati la strada che porta verso la media Valtrompia senza i chiusini. Il fatto è stato segnalato dalla pagina Facebook dedicata al gruppo del quartiere e il Comune ha dovuto avvisare gli automobilisti con dei cartelli stradali di pericolo in corrispondenza dei tombini mancanti e che hanno lasciato il posto solo alle buche.

Uno dei tombini trafugati
Uno dei tombini trafugati

Secondo i residenti e il titolare della casetta dell’area di via Campei presente sul posto, il furto sarebbe stato commesso stamattina all’alba, visto che nessuno ha lamentato rumori o situazioni sospette fino alle 4. Il disagio dei residenti è stato espresso proprio sul social network, segnalando anche il caso di un altro tombino danneggiato sul ciglio della strada e che probabilmente gli avventori non sono riusciti a portare via.

E’ un nuovo problema sulla sicurezza nel quartiere che i cittadini hanno esposto al Comune. Pochi giorni fa un giovane lumezzanese ubriaco aveva danneggiato la casetta e infranto il vetro della porta d’accesso all’area di ristoro. Piazza Battisti ora dovrà riempire con nuovi tombini.