SONGAVAZZO – Progetto delle casette della lettura: presentazione al Parco Beniamino Barzasi

0

Update:Un improvviso e gravissimo lutto ha colpito la famiglia di Alda Salera, assessore ai servizi sociali del comune di Songavazzo. Per rispetto del profondo dolore che la famiglia sta vivendo in queste ore,  l’evento musicale e la presentazione delle casette della lettura previsti per oggi in Songavazzo nel parco Beniamino Barzasi vengono annullati e rinviati a data da destinarsi.

I comuni di Songavazzo, Rovetta, Fino del Monte, Onore e Cerete compartecipano alla creazione di un progetto, unico in Italia, di diffusione della lettura sul territorio.
Dopo il grande successo della cà di léber inaugurata nel novembre del 2011 a Songavazzo, ora il progetto si ramifica prevedendo la collocazione sul territorio di 12 casette per lo scambio dei libri, piccole casette al cui interno potranno essere liberamente collocati oppure prelevati, da chiunque, libri. Le casette son state personalizzate da singoli artisti che hanno liberamente donato la propria opera per il progetto ovvero dalle scolaresche dei paesi partecipanti. Le casette, in legno, in dodici differenti formati, son state magnificamente create da Renzo Scandella. Alla presentazione di sabato 7 giugno ogni artista racconterà ed esporrà la propria opera. La presentazione verrà accompagnata da un breve concerto che vedrà esibirsi i ragazzi della Mr Jack Academy e che, in chiusura, vanterà la presenza della cantante Cristina Donà.lettura

Allo straordinario evento sono invitati tutti colori i quali amano leggere i libri, a chi ne guarda solo le figure, a chi non sa cosa i libri siano, a chi piace solo la musica, a chi piace stare insieme, ovvero a chiunque si ostini a pensare e credere che, con o senza libri e musica, si possa creare un mondo migliore.
L’appuntamento è per sabato 7 giugno alle 15.30, presso il  Parco Beniamino Barzasi a Songavazzo.