VALLIO TERME – Festa della Repubblica, il ritrovo con le associazioni

0

E’ per iniziativa dei soci valliesi del Gruppo Paracadutisti Salò e della sezione Bersaglieri Gavardo che la Festa della Repubblica 2014 trascorrerà con tutte le associazioni locali.

2

Fitto il programma della giornata: l’ammassamento presso il piazzale degli Alpini sarà alle ore 9.30 e, dopo l’alzabandiera, alle 10 avrà inizio la sfilata verso il monumento ai Caduti di tutte le guerre, dove verrà deposta la corona. Alle ore 11 in parrocchia verrà celebrata la santa Messa, con la partecipazione del coro “La Valle”.

Alle 12.30 avrà inizio, presso il campo sportivo, il pranzo; nel pomeriggio, dalle 14, sarà possibile, pagando, decollare in elicottero, per un volo turistico.

Alle ore 14.30 si esibirà il gruppo cinofilo di Visano, mentre alle ore 15.30 un altro spettacolo allieterà i presenti: il decollo dell’elicottero per il lancio paracadutisti. Seguirà la performance della Fanfara dei Bersaglieri Piume del Garda e dei Paracadutisti di Salò.

Durante la giornata funzionerà lo stand gastronomico e saranno presenti giochi gonfiabili per i più piccoli.

Il ricavato della festa sarà devoluto alla Scuola Materna “Baruzzi e Sambrici” e la giornata chiuderà, dopo l’estrazione biglietti lotteria, con l’ammainabandiera.