ISEO – Cicloturismo sul lago d’Iseo, strutture pronte ad un’offerta adeguata

0

Il turismo legato alla passione della bicicletta è in forte aumento ed anche il lago d’Iseo ha l’intenzione di adeguarsi alle nuove esigenze turistiche, infatti, da quest’estate il campeggio di Sassabanek parteciperà al progetto “Bike Hospitality”, che sul Sebino sarà denominato: “Iseo Bike Village and Hospitality”.
Il campeggio di Sassabanek, entro quest’estate si attrezzerà con un deposito per le biciclette, completo di officine, lavaggio e zona attrezzi.
Il progetto è finanziato da un bando promosso dall’Assessorato al turismo della Provincia di Brescia, adattandosi adeguatamente per il cicloturismo, le strutture ricettive si potranno trasformare in Bike Hotel, Bike Campeggi o Bike Village, a seconda della tipologia.
Un riparo sicuro, un’area attrezzi, un lavaggio per le biciclette e una lavanderia per l’abbigliamento, queste saranno le innovazioni necessarie per essere una struttura riconosciuta per il Bike Hospitality.2012-04-28_11-22-44_583
Quando i progetti saranno ultimati la provincia riconoscerà le strutture adeguate al cicloturismo con una classificazione e un marchio “Bike Hospitality”.
Il cicloturismo è in forte espansione ed  il Sebino vuole adeguarsi per dare ai turisti l’offerta  migliore alle proprie esigenze.
Oltre a Sassabanek, tra i partner insieme alla Provincia di Brescia ci sono: il Campeggio Riva di San  Pietro di Marone, Multimedia Srl e il Relais Franciacorta di Corte Franca.