TOSCOLANO MADERNO – Nasce il C.M.T. per la salute di cittadini e turisti dell’Alto Garda

0

Nasce il C.M.T, Centro Medico Toscolano SS. Pietro e Paolo, una nuova struttura con più di venti medici specializzati, servizi di diagnostica ecografica, fisioterapia e riabilitazione, psicoterapia, servizi infermieristici anche a domicilio ed un centro di medicina del lavoro.

Lo staff del Centro Medico Toscolano, il primo a destra Enio Guarnaccia, Direttore Sanitario della struttura
Lo staff del Centro Medico Toscolano

 

L’investimento notevole è stato reso possibile anche grazie alle istituzioni, Comune, Asl e Soprintendenza, che ne hanno agevolato il progetto. Una volta operativo, il C.M.T. diventerà un moderno ed affidabile punto di riferimento per la salute di cittadini e turisti, circa 20mila persone che in estate raddoppiano, andando così ad affiancare le strutture ospedaliere esistenti.

Il nuovo presidio sanitario, che si trova in via Trento 87 nel pieno centro storico del paese gardesano, sarà diretto dal cardiologo Dr. Enio Guarnaccia e presieduto dall’Arch. Francesca Elena. Per il resto del personale ci si avvarrà soprattutto di maestranze del posto, così come per l’allestimento degli spazi ci si rivolgerà a fornitori locali.

La filosofia che accompagna la nascita del Centro Medico Toscolano si basa su vicinanza al territorio e tempistica brevissima” spiega Francesca Elena. “Abbiamo stimato che l’attesa media per una prestazione diagnostica non supererà i tre giorni. Abbiamo dotato il Centro di un ecografo 4D di ultimissima generazione che consentirà di effettuare tutte le più comuni ecografie ad un prezzo sostenibile garantendo un servizio concorrenziale con il servizio sanitario nazionale. È inoltre in via di perfezionamento l’accordo con un’importante società di prelievi che opererà in convenzione con l’Asl, la cui apertura è stimata per i primi di Luglio”.

L’inaugurazione ufficiale della struttura si terrà sabato 21 giugno ed entro l’estate tutti i servizi saranno operativi a pieno regime.