SAREZZO – Lo sport torna in piazza Battisti, discipline sono aperte a tutti

0

Domenica 1 giugno dalle ore 14 alle 18, in piazza Cesare Battisti a Sarezzo, si svolgerà la 10a edizione della manifestazione sportiva “Lo sport incontra la piazza” organizzata dal Comune di Sarezzo e dall’Unione delle Società Sportive del Comune. Momenti di festa, di gioco e di sport per tutti i ragazzi.

Sport piazzaLa piazza principale si trasformerà per l’occasione in un grande impianto sportivo multidisciplinare, in cui scenderanno in campo i valori più alti dello sport inteso come momento di incontro, conoscenza, solidarietà e socializzazione per giovani e non solo.

Un’iniziativa voluta per dare visibilità alle realtà sportive locali aderenti alle federazioni o agli enti di promozione sportiva nazionali, che si propone di far conoscere le varie discipline sportive, soprattutto quelle meno diffuse: in questa giornata la piazza diventa il luogo in cui lo sport vuole incontrare la gente, un polo d’attrazione per tutta la cittadinanza per assistere ad esibizioni sportive e per cimentarsi in prima persona nelle attività più disparate.

Come sempre l’intera piazza sarà colorata dagli spazi riservati a ogni disciplina, distribuiti in un percorso agevole che permetterà al pubblico di seguire i diversi momenti delle dimostrazioni. Gli sport presenti saranno calcio, atletica leggera, pallavolo, basket, tiro con l’arco, bocce, ginnastica artistica, full contact, judo, karate e tennis.