GARDONE – Sport, musica e stand per la 9a edizione della festa della Cirenaica

1

Dopo il successo di pubblico e critica dello scorso anno, ritorna con il mese di maggio la “Festa della Cirenaica” in Valle di Gardone.
La 9a edizione della festa avrà la sua anteprima a partire da lunedì 12 maggio con le fasi eliminatorie dei tornei di calcio per bambini 2004/05, del torneo di calcio per adulti e del torneo di beach volley. Venerdì scorso, in occasione delle semifinali dei tornei, si è svolta una partita di vecchie glorie del calcio locale mentre le finali si sono svolte sabato. Durante tutto il periodo del torneo sarà in funzione lo stand gastronomico.

Festa Cirenaica fotoLa festa entrerà poi nel clou a partire da venerdì 30 maggio con l’installazione nell’area del campo sportivo del tendone ristorazione e del tendone spettacoli. La serata del 30 maggio, dedicata a Massimo Pintossi “Mahem”, poeta e cantore dialettale recentemente scomparso, sarà allietata dalle musiche dei “Malghesetti” e dalle poesie recitate di “Treatro Terre di Confine”. Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno saranno presenti tutte le postazioni e le attrazioni fisse tra le quali gli scultori della scuola del maestro Gianluigi Zimbelli, i gonfiabili per i bambini, i cavalli per le passeggiate, giochi e competizioni varie. Sabato 31 maggio si disputerà a partire dalle ore 18 la gara di corsa in montagna, valida per il campionato provinciale di società, “Corri con Noi!” al 16° Memorial “Alessandro Pardetti”. In serata il liscio del complesso “Andrea Rodelli” e l’esibizione della scuola di ballo “Desidery Dance”.

Nelle giornate di domenica e lunedì sarà presente tra le altre novità un vero e proprio villaggio medioevale con gli antichi mestieri, cavalieri e dame. Nell’occasione verrà coniata la moneta della Cirenaica. Domenica 1 giugno a pranzo lo spiedo in Cirenaica anche da asporto. Nel pomeriggio si esibiranno sul greto del torrente Tronto i fuoristrada della Brixia 4×4. In serata per la gioia dei ragazzi e dei giovani le musiche afro del dj Nello. Lunedì 2 giugno, nel corso della giornata, saranno presenti giocolieri e saltimbanco e nel pomeriggio alle 15 ci sarà lo spettacolo per i più piccoli con le bolle di sapone. Alle 20 l’estrazione della sottoscrizione a premi. A seguire il ballo liscio con il complesso musicale “Gli Zeus” e l’esibizione della scuola di ballo “Equipe Dance”. A conclusione della festa, il cielo della Valle di Gardone sarà illuminato dai fuochi d’artificio in Cirenaica.

PROGRAMMA DELLA FESTA

1 Commento

Comments are closed.