BRESCIA – Umani vs Alieni: morire ogni giorno per poter vincere la guerra

0

Giovedì 22 maggio, alla multisala Oz, viene proposto il film “Edge of tomorrow-Senza domani”, diretto dal regista Doug Liman.

EdgeOfTomorrow(3)La Terra è stata attaccata da una micidiale razza aliena di nome Mimics, troppo potente da poter fermare. La loro tecnologia, forza e preparazione sono nettamente superiori a quelle degli esseri umani, ormai destinati a essere distrutti. In questo terrificante scenario, il tenente colonnello Bill Cage, funzionario dell’esercito, viene spedito, senza preparazione, in una missione suicida. Infatti, dopo uno scontro particolare con un alieno, perde la vita. Incredibilmente però Cage si risveglia ritrovandosi all’inizio del giorno che ha appena vissuto. Inizia così a rivivere lo stesso giorno per più e più volte, perdendo sempre la vita. Così facendo però migliora la sua preparazione ed esperienza sul campo di combattimento, cercando soluzioni nuove e punti deboli del nemico. In tutto questo verrà aiutato da Rita Vrataski, un soldato speciale che vanta il maggior numero di Mimic uccisi.

La pellicola è la trasposizione cinematografica della light novel “All You Need Is Kill”, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004. Ecco il cast: Tom Cruise (Bill Cage), Emily Blunt (Rita Vrataski), Bill Paxton, Noah Taylor, Lara Pulver e Jeremy Piven.