BRESCIA – “Maleficent”: il nuovo film targato Walt Disney

0

Mercoledì 28 maggio, presso il cinema Oz, verrà proiettato il nuovo film dal titolo “Maleficent”, diretto da Robert Stromberg.

BY4EB00CcAAXwIfIl film narra la storia di una bella e giovane ragazza di nome Malefica. Un giorno, mentre sta vivendo pacificamente nel suo regno, caratterizzato da boschi e strane creature, si trova costretta ad affrontare una pericolosa minaccia: l’attacco di un esercito guidato da un terribile sovrano, deciso a porre tutto sotto il proprio dominio. Malefica decide di proteggere il regno, ma dopo aver subito un tradimento, il suo cuore viene invaso dall’oscurità, meditando vendetta. Nel frattempo, al sovrano conquistatore è succeduto un nuovo re che, insieme alla moglie, ha dato alla luce una figlia di nome Aurora. Malefica, diventata ormai una perfida strega, inizia a programmare la sua personale vendetta, concentrandosi proprio sulla piccola Aurora.

La pellicola, remake della favola Disney “La bella addormentata nel bosco”, racconta le vicende della giovane Malefica prima di diventare il personaggio conosciuto. Con un sostanzioso budget di 200 milioni di dollari, il cast è così composto: Angelina Jolie (Malefica), Elle Fanning (Aurora), Sharlto Copley (Re Stefano), Juno Temple, Sam Riley e Imelda Staunton.