PIAN CAMUNO – Karate, 6 della Master Rapid SKF pronti a partire per la Turchia

0

Sarà una spedizione tutta Master Rapid SKF CBL quella che si cimenterà nella specialità Kata Under 18 in una manifestazione che si disputerà a Smirne in Turchia i prossimi 7 e 8 giugno. Manuel Pe di Pian Camuno (bs), Franco Sacristani di Cedegolo (bs), Julian Visinoni di Rovetta (bg) e Giovanni Gheza di Piancogno (Bs) rappresenteranno la Lombardia al Campionato Europeo per regioni, avendo raggiunto la qualificazione al Campionato Italiano FIJLKAM, nell’affascinante disciplina del kata (forme) a squadre. La squadra è reduce da una serie di confortanti primi posti ottenuti a Firenze (Open di Toscana), a Casalmaggiore (Trofeo CSEN Lombardia) ed al Campionato Italiano AICS di Rimini che ha fortificato le ambizioni. Entusiasmante e vivo il ricordo della gara di Firenze nel quale un eccellente esecuzione di Kata Gankaku (traduzione: gru sulla roccia) con Bunkai (applicazione) ha permesso ai ragazzi lombardi di battere la forte rappresentativa campana.

LasquadramaschiledikataGli atleti, soprattutto nelle ultime uscite, hanno saputo coinvolgere il pubblico presente affascinato dall’ intensità dei movimenti effettuati con perfetto sincronismo, indice di grande affiatamento. Un susseguirsi di tecniche eseguite con sicurezza e precisione, inoltre i nostri Julian, Giovanni e Franco classe 1997 e Manuel classe 1998 saranno accompagnati nella trasferta dal docente del CTR Lombardia Francesco Maffolini quindi un altro motivo di orgoglio. Insieme a loro ci sarà anche il sostegno come tifoso doc del Maestro Dario Zanotti di Esine (Bs) che seguirà la rappresentativa in tutta la sua trasferta.

In Turchia dovranno affrontare squadre forti e agguerrite e per questo motivo si stanno allenando duramente, sicuramente per loro sarà una grande esperienza e sul tatami di Smirne potranno confrontarsi con i migliori d’ Europa. La rappresentativa Lombarda sarà guidata dal Direttore Tecnico M° Valter Topino e saranno presenti anche le squadre di Kata Femmninile Over 18 e Kumite Femminile Over 18 seguiti dai tecnici M° Zampieri e M° Cornolò che insieme al M° Maffolini comporrà lo Staff Fijlkam Lombardia.