PERTICA BASSA – Iscrizioni aperte per il decimo Giro del Monte Zovo, corsa in montagna

0

Fervono in Pertica i preparativi per la decima edizione del “Giro del Monte Zovo”, la gara di corsa in montagna organizzata dalla Polisportiva.

26

“Quest’anno – ci spiega Claudio Bagozzi, il responsabile dell’Atletica Pertica Bassa – abbiamo stretto un sodalizio con l’Associazione Libertas Nazionale, grazie alla quale potremo ospitare il Campionato Nazionale Libertas 2014 di Corsa in Montagna”.

“Il Giro del Monte Zovo – ci dice, in merito alla manifestazione – è una corsa di 18,5 km aperta agli atleti tesserati Libertas e non, inserita nel circuito delle corse in montagna denominato 1° Grand Prix di Corsa in Montagna – Valsabbia Alto Garda, fortemente gradito alla Polisportiva Pertica Bassa per promuoverne il territorio , che ha trovato nella Libertas un forte appoggio e con le associazioni Asd Libertas Vallesabbia Oxyburn, ASD Garda Running e SSD Bagolino una valida sinergia. La corsa si sviluppa lungo un percorso affascinante ed apprezzatissimo anche dopo alcune interessanti modifiche apportate nelle ultime due edizioni. La gara si articola per gran parte su strade sterrate, mulattiere e sentieri lungo i monti che incorniciano la Pertica Bassa con scollinamento ai 1200 mt di passo Forche, faticoso ma mai troppo tecnico e per questo accessibile a tutti gli amanti della corsa outdoor. Ricco il montepremi che prevede premi per i primi 30 uomini assoluti al traguardo e per le prime 10 donne oltre ai premi previsti per i primi 3 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria prevista da regolamento, che saranno insigniti dei titoli di campioni nazionali Libertas di specialità”.

E ancora: “In concomitanza avrà luogo una corsa non competitiva di 5 km per bambini e/o adulti non tesserati, nel suggestivo anello di San Martino. Le iscrizioni sono già aperte e lo saranno sino a venerdì 06 giugno alle ore 20:00 al costo di 15 euro (euro 10 per i soli iscritti alla Polisportiva Pertica Bassa).Per chi non fosse in possesso della tessera Libertas, nessun costo aggiuntivo è previsto per il tesseramento giornaliero che verrà effettuato d’ufficio dall’organizzazione. Dopo questa data sarà possibile iscriversi alla sola corsa non competitiva di 5 km al costo di 5 euro con t-shirt ricordo dell’evento. Strepitoso il pacco gara a celebrazione del 10° compleanno della manifestazione: felpa celebrativa, confezione di ‘La Pasta Di Franciacorta’, Bottiglia di tè Maniva e foto ricordo della corsa inviata direttamente all’indirizzo e-mail (se indicato in fase di iscrizione). In considerazione del blasone acquisito quest’anno dalla competizione e’ atteso un nutrito numero di partecipanti di livello e non , a raggiungimento del numero chiuso posto a 220 per motivi di logistica ricettiva. Al termine della competizione un ricchissimo stand gastronomico contribuirà a coronare una giornata di festa in amicizia”.

Per avere maggiori informazioni, mandare una mail alla Polisportiva.