GUSSAGO – “E’ solo un’idea”: Francesca Adamo e Saverio Minelli in mostra

0

Una nuova esposizione pittorica è ospitata nella Chiesetta di San Lorenzo a Gussago.
Ad esporre le proprie opere, nella stessa cornice di due anni fa, torna Francesca Adamo, questa volta in compagnia di un collega, Saverio Minelli.
Due artisti molto diversi, Saverio Minelli sembra preferire il colore  ed il  riferimento ai grandi artisti del passato, mentre Francesca Adamo si concentra sull’indagine di se stessa, l’introspezione e la cura dei dettagli e dei particolari.
Tutto questo fa parte del percorso espositivo: “E’ solo un’idea”.
La mostra durerà fino a lunedì 26 maggio.IMG-20140524-WA0002
Francesca Adamo ha la capacità di trasportare sulla tela le proprie sensazioni e i suoi sentimenti, senza mai tralasciare l’identità personale che contraddistingue la sua arte, l’artista è sempre presente in ogni sua opera, rendendo i suoi lavori carichi di personalità, che emerge e oltrepassa il limite della tela arrivando diretta all’osservatore.
L’esperienza personale dell’artista è impressa sulla tela, con semplicità ma allo stesso tempo con una forza ed una carica che non possono lascIMG-20140524-WA0003iare indifferenti.
Esistono alcuni elementi che tornano sempre, la scacchiera, l’impronta del piede dell’artista, chiaro simbolo della personale esperienza e delle vicende e situazioni a cui la vita ci sottopone, sta poi al singolo scegliere come affrontare tali sfide ed in che modo comunicare agli altri la propria sofferenza ed i propri sentimeIMG-20140524-WA0004nti, Francesca Adamo ha scelto di utilizzare l’arte e lo fa con passione, dedizione, abilità, accuratezza e saggezza.
La mostra si può visitare oggi, domenica 25 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Lunedì 26 maggio dalle 9 alle 12.