CONCESIO – Campionati italiani di ginnastica ritmica al Pala53 e notti rosa in paese

0

L’assessorato allo Sport del Comune di Concesio, l’azienda speciale del Comune e l’Asd Ginnastica Ritmica Futura organizzano i Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica Uisp che saranno ospitati da venerdì 30 maggio a domenica 8 giugno al Pala53 di via Marconi 53 a Concesio. L’appuntamento sportivo vedrà impegnate le ginnaste in competizioni che prevedono esercizi individuali e a squadre con palla, nastro, fune, clavette e cerchio. La rassegna sportiva, a ingresso libero, è patrocinata dalla Comunità montana della Valtrompia con la Provincia di Brescia e il Comune di Bovezzo.

GinnasticaIl programma sportivo prevede per venerdì 30 maggio al mattino e pomeriggio le rappresentative degli Junior e Senior e nel tardo pomeriggio la 2a categoria Senior. Sabato 31 ci saranno al mattino e pomeriggio le squadre Ab, Junior E e Senior D, E, F, G e H e nel tardo pomeriggio la 1a categoria Senior. Domenica 1 giugno si prosegue con la 1a categoria Junior al mattino e pomeriggio e la 2a categoria Junior a metà pomeriggio. Lunedì 2 giugno la rappresentativa Esordiente e Allieve al mattino e pomeriggio e la 1a categoria Esordienti a metà pomeriggio.

Si va avanti martedì 3 giugno al mattino con la 2a categoria Esordienti e nel pomeriggio le squadre A, B, Ab Esordienti e Allieve C. Mercoledì 4 giugno sarà la volta della 1a categoria Allieve al mattino e della 2a categoria Allieve nel pomeriggio. Giovedì 5 la 4a categoria Esordienti e Allieve al mattino e primo pomeriggio e la 3a categoria Esordienti nel pomeriggio. Venerdì 6 la 3a categoria Allieve al mattino e primo pomeriggio e la 3a categoria Junior e Senior la sera. Sabato 7 giugno la 3a categoria Junior al mattino e pomeriggio e la 4a categoria Junior e Senior nel tardo pomeriggio. Infine, domenica 8 giugno al mattino ci saranno le esibizioni delle squadre a coppia, collettivo esordienti e allieve, collettivo junior e senior, esordienti ed eccellenza.

Nel pomeriggio la 3a categoria Senior. Collaterali al campionato, ci saranno “Le notti rosa della ginnastica” venerdì 6 giugno dalle ore 19,30 alle 24, alla Pieve di Concesio nella zona mercato al municipio ci sarà un’esposizione d’arte degli artisti locali e dei commercianti, mentre sabato 7 giugno dalle 20,30 il concorso “Miss Mamma Italiana” in via Rodolfo da Concesio.

PROGRAMMA DEL CAMPIONATO