TERZIERE SUPERIORE – Al via il Corso Nazionale per istruttori MTB

0

E’ cominciato questa mattina a Tirano il corso nazionale per la qualifica di istruttore di mountain bike. Una iniziativa voluta dal Consorzio turistico Valtellina Terziere Superiore, che da tempo sta concentrando gran parte dei suoi sforzi sulla particolare disciplina sportiva. Il direttore Pierluigi Negri ha introdotto l’inizio della lezione teorica in mattinata portando il saluto e l’augurio di buon lavoro ai 50 corsisti provenienti da tutta la provincia.

Corso1In seguito anche il presidente della Comunità montana Franco Imperial ha parlato agli iscritti sottolineando con forza “l’impegno del mandamento di Tirano verso la mountain bike”. A tal proposito ricordiamo che giovedì prossimo, 29 maggio, alle 18 nella sala congressi del centro direzionale di Aprica, Comune, Provincia, Cm e Consorzio turistico presenteranno le nuove offerte sentieristiche del comprensorio per gli amanti del bike.

Il corso, che dura fino a domenica, è promosso dalla Scuola Italiana Mountain Bike (Simb), che rappresenta il settore ciclismo del MSP Italia, ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, dalla Consulta Nazionale Ciclistica e dai Ministeri dell’Ambiente, del Lavoro e dell’Interno, per la realizzazione di corsi nell’ambito ciclistico.

“La tappa di Tirano – dice Gigi Negri – segue quella di Folgaria in Trentino a metà maggio e quella di Sefro nelle Marche a inizio luglio. E’ la prima volta che la media Valtellina ospita un simposio di questo genere e ne siamo davvero orgogliosi. L’alta adesione testimonia un’altra volta che il percorso intrapreso dal Consorzio turistico è quello giusto”.