SIRMIONE – “Computer facile”, tocca al corso intermedio per i più “esperti”

0

Se avete partecipato al “corso base” di “Computer facile”, tenutosi lo scorso marzo, perché non proseguire, frequentando anche il “corso intermedio”?!

23 s

“Il corso – leggo sul sito ufficiale del Comune – è adatto per chi ha già frequentato il Corso base di computer o per chi conosce l’utilizzo elementare del computer con il sistema operativo Microsoft Windows.

La Biblioteca Comunale mette a disposizione 4 computer ma è  consigliato l’utilizzo del proprio computer portatile per cominciare subito ad utilizzarlo al meglio”.

Ma attenzione, avete poco tempo: il corso prenderà il via proprio domani, 24 maggio 2014.

Il programma?

La prima lezione servirà per personalizzare e conoscere il proprio computer (aspetti, temi, sfondi e salvaschermi, panoramica pannello di controllo).

Durante la seconda lezione verrò proposta una panoramica delle funzionalità di Microsoft Office (Word e Excel), mentre durante la terza verrà dato spazio alle funzionalità di Microsoft Office (Powerpoint).

La quarta lezione sarà una sorta di guida all’acquisto online e ci si dedicherà anche a servizi mail, ebook…

La quinta – ed ultima – lezione servirà per presentare alcuni programmi che, nel nostro quotidiano, stanno per diventare sempre più utili: iTunes, antivirus, programmi di gestione delle password, ecc.

L’iscrizione, come si legge sulla locandina, costa 10 euro. Telefonate in biblioteca, per maggiori informazioni e per iscrivervi!