ALTA BADIA – Moviment, la montagna che non ti aspetti!

0

A 2000 metri di altitudine, in Alta Badia, vi aspetta un luogo magico in cui si uniscono il divertimento di una vacanza in famiglia, l’adrenalina dello sport in montagna, l’energia rivitalizzante della natura, il relax di un paesaggio dolcemente cullato dal sole, dal verde, dall’aria pura: è Movimënt, la più originale area divertimento dell’arco alpino.

Alta_Badia-camper.jpgMovimënt è un concentrato di emozioni: 3 parchi naturali per godere della bellezza delle Dolomiti a tutte le età, aree dove praticare ogni genere di sport all’aria aperta (dal geocaching al tiro con l’arco, dall’arrampicata al parapendio, dallo speed biking al nordic walking), oltre a zone fitness, percorsi kneipp, slackline, e tante altre opportunità per soddisfare le passioni dei visitatori più diversi.

Movimënt non è solo un luogo, è un’esperienza che accarezza le nostre corde più profonde. Un concept innovativo, che però si ispira alla cultura ladina, sviluppatasi in armonia con l’ambiente circostante. Qui grandi e piccini hanno la possibilità di immergersi nella natura per viverne le suggestioni e coglierne gli insegnamenti più autentici: le attrezzature sportive, i parchi natura, le zone benessere presenti in tutta l’area sono infatti studiati per integrarsi perfettamente nel paesaggio, con misura ed equilibrio, rendendo Movimënt un inimitabile “parco giochi naturale”.

Oggi Movimënt è il futuro del turismo di montagna: la dimostrazione di come sia possibile conciliare accoglienza di alto livello e Wilderness, avvicinare qualsiasi tipo di pubblico, e non solo gli sportivi, alla vera montagna, senza tuttavia “snaturarla”.