ARDESIO – Tutto è pronto per il festival “Come d’Incanto”, dedicato agli artisti di strada

0

Sabato 24 e Domenica 25 Maggio, a Ardesio (Bg) week-end dedicato ai “busker” – artisti di strada nazionali ed internazionali – con la quinta edizione di “Come d’incanto”, Festival degli Artisti di Strada promosso dalla Pro Loco, con la direzione artistica della Compagnia “Teatro Minimo” di Ardesio.
Per due giorni un fiume di allegria, colori, suggestioni invade le strade e le piazze del centro storico di Ardesio che si trasforma in un circo all’aperto dove musicisti, maghi, clown, equilibristi, giocolieri, trapezisti, ci trasportano in un’atmosfera magica, per sorprenderci, divertirci ed emozionarci! Un evento dedicato a tutti i bambini, da 0 a 99 anni!
In programma un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico.
Apre il Festival sabato pomeriggio alle 16:15 dall’Oratorio, la marchin’band Badabimbumband con “Wanna Gonna Show”, a seguire la giocoleria comica di Francesco Mariotti in “Squilibri di Giocoleria”, il personaggio muto e stravagante Mr. Mustache in “Mr Mustace Comedy”; dopo la cena nei locali convenzionati, Badabimbumband ci trascinerà nuovamente in strada per gli spettacoli della serata: dalle 21 l’olandese Teorge Michael “Bapo – The Horn Man” letteralmente l’uomo clacson(anche domenica dalle 16!), e Teatro dell’Aleph con spettacolari “Giochi di Fuoco” e per concludere la serata “Tanto di cappello”, un varietà con gli artisti che si sono esibiti durante la giornata.Ardesio-Come-Incanto-Festival-Artisti-di-Strada-2014-630x315

Domenica si ricomincia alle 15 con Marco Sereno in “Non solo Magia” un sapiente mix di illusionismo e comicità, poi Famiglia Trombetta in “una storia in 5 minuti” giocolieri saltimbanco, sputafuoco che promettono di raccontare una storia in 5 minuti o si daranno fuoco!? A Seguire Michele Cafaggi con “Fish&Bubbles”, uno spettacolo di giochi d’acqua e bolle di sapone giganti; e inoltre Mr Mustache con “Affetto d’amore”, un’esilarante storia d’amore ricca di colpi di scena.

Come d’Incanto si conclude con la compagnia spagnola Des-Equilibrats che si esibisce in uno spettacolo di Circo Teatro acrobatico “In-compatibles”.
Agli spettacoli in cartellone si aggiungono la domenica il “Centro dell’Incanto” (h.10/19) con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, Ludobus “Il Tarlo” con i giochi della tradizione popolare e le esibizioni degli artisti sezione “off” del festival.
Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (h.15) e al META Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana (h. 16.30) e apertura straordinaria della Mostra delle sculture del Maestro Fornoni Luigi (h16.30/18).
Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati.