VALCAMONICA – 12 Medaglie d’Oro al “Trofeo Topolino” per il Karate Master Rapid SKF CBL

0

A Caorle (Ve) si è svolta la 20° edizione del Trofeo Topolino Karate nella due giorni di sabato 17 e domenica 18 maggio 2014. In collaborazione con la Walt Disney la manifestazione sportiva è stata una festa del karate, testimonianza appassionata di una disciplina che oggi aiuta moltissimi giovani a coltivare valori di socializzazione e ricerca di stili di vita sani.

603709_272860706226408_9193888855921843344_nUn villaggio disneyano a Caorle che ha coinvolto oltre 1.500 ragazzini e che ha visto la Master Rapid SKF CBL grande protagonista, nonostante l’altissimo livello tecnico. Gli allievi dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi hanno brillato conquistando ben 32 medaglie con 19 atleti, così suddivise: 12 medaglie d’oro con Irene Carè (Kata), Giorgia Ducoli (2 ori Kata e Palloncino), Alessia Bellini (Kata), Iordache Giulia (2 ori: Kata e Kumite), Letizia Carè (2 ori: Kata e Kumite), Paola Minoia (Kumite 42 kg), Simone Mariolini (Kumite 40 kg), Isabel Vianelli (Kumite 32 kg) e Mattia Seghezzi (Kumite 34 kg). 8 medaglie d’argento con Mattia Seghezzi (Kata), Alessia Bellini (Kata), Michael Pedersoli (2 argenti Kata e Kumite), Dario Poetini (Kumite 45 kg) e Andrea Pelamatti (Kata). 12 medaglie di Bronzo con Alessio Betineschi (Kata), Dario Zana (Kata), Mattia Seghezzi (Kata), Paola Minoia (Kata), Simone Mariolini (Kata), Isabel Vianelli (Prova Libera), Iordache Giulia (Prova Libera), Andrea Pelamatti (Kumite), Elisa Ducoli (Kumite) e ben 3 medaglie d’argento con Filippo Cretti (Percorso, Kumite Dimostativo e Prova Libera). «Il Trofeo Topolino è una vetrina nazionale importante nel quale anche il nostri ragazzi hanno potuto brillare – ha affermato il direttore tecnico del Master Rapid SKF CBL Francesco Maffolini. –

Il numero e la qualità degli atleti in gara ne fanno una delle più importanti competizioni di fine stagione, i risultati ottenuti hanno permesso di maturare un’esperienza preziosa ed una consapevolezza migliore della proprie potenzialità. La squadra di Maffolini si è affermata con autorità, consacrando in modo deciso la competenza ed il valore di un club, oramai diventato un punto di riferimento nel settore. Questa ennesima netta affermazione ribadisce, se ancora ce ne fosse bisogno, la capacità indiscutibile di un gruppo che basa la sua forza sui corsi Master Rapid SKF CBL che di anno in anno riscuotono sempre maggior successo e entusiasmo tra i giovani nella nostra zona.