MUGELLO (FI) – Italiano Superbike, debutto da 5° e 6° posto per Luca Conforti

0

Un quinto e un sesto posto ottenuti sul circuito del Mugello hanno segnato il debutto 2014 di Luca Conforti nel campionato italiano velocità su pista nella categoria Superbike. “Due risultati senza infamia e senza lode – dice il biker bresciano.- Debbo dire che sono comunque soddisfatto delle due gare, che giudico fatte bene, tutte in rimonta. La differenza l’ha fatta il motore della mia moto rispetto alle altre più potenti. Il team dovrà lavorare su questo fronte e mi ha assicurato che lo farà”.

Luca Conforti
Luca Conforti

Conforti guida anche quest’anno la BMW del team veneto DMR che nei prossimi giorni prenderà contatto direttamente con la casa bavarese per recuperare potenza nel mezzo. Il gap tra la moto del bresciano e quella dei migliori è quasi di un secondo al giro. La casa tedesca ha tutto l’interesse a seguire il bresciano che lo scorso anno ha dato fiducia alla moto, disputando il campionato con gomme meno competitive degli avversari.

“Quest’anno sono tornato alle Pirelli, con cui ho più confidenza e conoscenza. Va tenuto conto che ho fatto pochi test durante la pre-stagione – continua Conforti.- Purtroppo il fatto che venerdì e sabato abbia piovuto non mi ha facilitato, impedendomi di fare altri test. Sono partito dalla tredicesima casella della griglia di partenza e in gara 2 sono partito anche male, dovendo recuperare molte posizioni”.