TRENTINO – L’Accademia della montagna premia le tesi di laurea

0

Mercoledì 21 maggio, alle ore 11.00, presso la sala stampa del palazzo della Provincia, si terrà la premiazione, da parte di Accademia della montagna, delle tesi di laurea che si sono aggiudicate il bando per tre borse di studio. Con i vincitori, alla cerimonia saranno presenti anche i relatori delle tesi. I premi saranno consegnati da Annibale Salsa, presidente del Comitato Scientifico, e da Egidio Bonapace, presidente di Accademia della Montagna.

tesi-di-laureaIl bando prevedeva premi per le migliori tesi di laurea nei seguenti temi:
– Tesi di laurea magistrale nel campo delle scienze giuridiche sui profili giuridici della sicurezza in montagna
– Tesi di laurea magistrale o specialistica a ciclo unico nel campo dell’architettura e delle tecnologie edilizie che proponga nuove relazioni tra l’edificio ed il contesto ambientale e territoriale montano o nuove soluzioni costruttive e di uso delle risorse naturali e dell’energia
– Tesi di laurea magistrale o specialistica a ciclo unico nel campo delle discipline storiche, sociali e territoriali che affronti in modo innovativo – dal punto di vista analitico o delle prospettive di intervento – le relazioni tra le società locali, il sistema insediativo e il contesto ambientale, paesaggistico e territoriale della montagna.