SALO’ – Studenti della “Olivelli” in visita alla caserma dei carabinieri

0

I carabinieri della Compagnia di Salò hanno ricevuto in caserma una visita: i bambini della scuola primaria “T. Olivelli” dell’istituto comprensivo statale di Salò.

Bambini Cc SalòGli studenti, accompagnati dalle loro maestre, si sono recati in visita alla caserma nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità” avviato dal Ministero dell’Istruzione e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per tutte le scuole d’Italia di ogni livello, dalle primarie alle superiori.

I bambini, ricevuti dal comandante della Compagnia Luigi Lubello, hanno visitato i locali della caserma, dagli uffici alle celle e hanno attentamente ascoltato, dalla voce del comandante, quali sono le quotidiane incombenze e attività di un comando. È stato anche loro spiegato che cos’è e come funziona l’Arma dei Carabinieri. Per l’occasione un’unità cinofila dei carabinieri di Orio al Serio ha fatto una dimostrazione pratica con grande entusiasmo dei piccoli. L’evento si è concluso con una foto di gruppo a ricordo della singolare giornata.