MILANO – “Maps to the Stars”: il pericoloso mondo di Hollywood

0

Mercoledì 21 maggio, presso il cinema Colosseo, verrà proiettato il film “Maps to the Stars”, diretto dal regista David Cronemberg.

mia-wasikowska-and-julianne-moore-maps-to-the-starsLa trama è concentrata sulla famiglia Weiss, lanciata nel mondo dello spettacolo a Los Angeles: Sanford è un terapista televisivo con dei clienti molto famosi, suo figlio di tredici anni sta facendo carriera in televisione e viene seguito da vicino dalla madre Cristina. La coppia ha anche una figlia di nome Agatha, la quale all’improvviso ritorna in città, dove diventa l’assistente di un’attrice, Havana Segrand, ossessionata dall’interpretare un ruolo, nel remake di un vecchio film, che fu di sua madre anni prima.

La pellicola, che partecipa al Festival di Cannes, vuole mostrare come il sistema cinematografico hollywoodiano può compromettere la crescita di bambini troppo giovani per un mondo così complesso e faticoso. Il cast vede Jiulianne Moore (Havana), Mia Wasikowska (Agatha), John Cusack (Sanford), Olivia Williams (Cristina) e Robert Pattinson.