APRICA – Visita alla riserva Pian di Gembro tra le bellezze naturali

0

Partirà da Aprica domenica 25 maggio la visita guidata alla riserva naturale Pian di Gembro, nel corso della quale, dalle 9,30 alle 13, sarà possibile scoprire le bellezze naturali della torbiera alpina sopra Aprica.

La riserva di Pian di Gembro
La riserva di Pian di Gembro

Si transiterà fra i vecchi sentieri e le nuove passerelle didattiche che portano al punto più centrale della torbiera, visitando anche il Centro Parco e l’aula didattica all’interno del quale si trovano le specie floristiche e faunistiche tipiche della riserva. L’escursione è proposta anche a persone con disabilità motorie perché, grazie all’utilizzo della joelette (una speciale carrozzella da fuori-strada a una sola ruota con sospensione e freno, condotta da due accompagnatori con appositi manubri) potranno far parte del gruppo.

Lo strumento è a disposizione dei visitatori con problematiche motorie che ne facciano richiesta, utilizzabile anche per altre proposte escursionistiche all’interno del territorio del Parco delle Orobie Valtellinesi. La prenotazione è obbligatoria. Il ritrovo sarà all’ufficio turistico di Aprica e l’escursione (gratuita) sarà lungo la parte pianeggiante. Per informazioni si può contattare lo 0342.746113.