VILLA CARCINA – Incontri di formazione per i genitori all’asilo nido “Il Pulcino”

0

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina e la cooperativa sociale “La Vela”, in collaborazione con il nido “Il Pulcino” di Villa Carcina, dopo un confronto con le famiglie, organizza tre momenti di formazione per i genitori dei bambini dagli 0 ai 6 anni.

Villa CarcinaUn’occasione di sostegno all’impegnativo ruolo genitoriale. Si parte mercoledì 21 maggio alle ore 20,30 con “Mamma e papà: stili educativi a confronto” con il formatore Massimo Lussignoli, pedagogista e mediatore. Al termine della serata ci sarà una testimonianza dell’associazione genitori “Cigd”.

Mercoledì 28 maggio alle ore 20,30 “Io fratello: legame di sangue e d’affetto” con il formatore Massimo Lussignoli, pedagogista e mediatore. Interverrà l’associazione “Treatro Terre di Confine”. Infine, mercoledì 4 giugno alle ore 20,30 “I nonni: ricchezza e risorsa familiare” con il formatore e psicologo Flavio Ravasio.

Nel corso della serata si ascolteranno le testimonianze di alcuni nonni. Tutti gli appuntamenti si terranno alla scuola dell’infanzia in via Emilia 37. Per informazioni si può telefonare al nido “Il pulcino” allo 030.8982946 o all’ufficio Servizi scolastici del Comune allo 030.8984317.