PRESEGLIE – I 25 anni della Madonna del Visello tra processione e ricorrenze

1

E’ per l’imminente celebrazione della Madonna del Visello che il 13 maggio 2014, in occasione della nella ricorrenza liturgica della Madonna di Fatima, la statua lignea della Vergine Dormiente è stata portata dalla chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo – dove è custodita, ai fini di una migliore conservazione – al Santuario, in processione.

Le feste venticinquennali della Madonna del Visello si svolgeranno dal 18 al 25 maggio. Nell’arco della settimana la statua della Vergine sarà portata in processione per le vie del paese e sosterà nelle diverse chiesette per la devozione dei fedeli.

A celebrare la Messa di apertura dei festeggiamenti, in programma per quest’oggi, domenica 18 maggio 2014, sarà Vigilio Mario Olmi ausiliare emerito del vescovo, alle 17.30 presso il Santuario.

La santa Messa conclusiva, domenica 25 alle 18 nella parrocchiale, sarà celebrata dal vescovo di Brescia, Luciano Monari.

Eccovi il calendario liturgico, con tutti gli appuntamenti.

18 visiello

1 Commento

  1. Ricordo con nostalgia ed affetto le visite al santuario che facevo da bambina. Strada ripida e abbastanza lunga ma valeva la pena di arrivare ad ammirare la Madonna e le statue dei santi posti sulla balaustra di un altare laterale.Chiedo na preghiera per me e la mia famiglia a chi ha la fortuna di recarsi lì in pellegrinaggio. Anna Arrighini da Busto Arsizio

Comments are closed.