CONCESIO – “I Bestiolini” in scena per i bambini e visita al museo di Paolo VI

0

“In un prato, apparentemente, sembra che non ci sia quasi niente. I fiori, gli steli, le foglie qua e là, ma siamo sicuri che sia tutto qua? Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccolini potrai incontrare. Corrono, saltano, son birichini, ecco a voi i bestiolini”. E’ la traccia dello spettacolo “I Bestiolini” di e con Gek Tessaro proposto dalla biblioteca di Concesio ai suoi lettori e che andrà in scena sabato 24 maggio al museo Paolo VI.

BestioliniDalle ore 16 in auditorium per i bambini di tutte le età ci saranno i laboratori creativi “Gli animali (innocui) che abitano al museo” alle ore 14,30, 15, 17 e 17,30 come museo per i bambini di tutte le età. Lo spettacolo di teatro disegnato proposto dall’autore e illustratore Gek Tessaro consiste in una sorta di performance. L’artista lavora in diretta alle scene che illustrano il racconto con l’ausilio di un proiettore. Lo spettacolo scelto mette in scena “la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati”. Durante i laboratori ai bambini viene proposta la lettura di alcune opere del museo.

A seguire un’attività pratica (collage, manipolazione, completamento grafico…). Gli adulti, invece, possono visitare la collezione. L’ingresso per i bambini è gratis e per gli adulti è di 3 euro. Si può prenotare allo 030.2180817. Il museo è aperto da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, sabato dalle 14 alle 19. In biblioteca sarà presente una mostra con i libri di Gek Tessaro. L’appuntamento è promosso dal Comune di Concesio con la biblioteca comunale e il patrocinio della Provincia di Brescia.